Advertising Online 360°: La Pubblicità Dove Serve

Pianificare campagne di pubblicità online significa sapere scegliere i canali di comunicazione a più alta resa rispetto i tuoi obbiettivi. Significa progettare, pianificare, analizzare campagne in modo da perseguire il miglior ROI (return on investment).

Per farti acquisire nuovi clienti e  promuovere la tua azienda nel tuo mercato di riferimento e al tuo target specifico gestiamo campagne di promozione e pubblicità online cercando di massimizzarne la resa.

Ci siamo specializzati nel progettare e gestire campagne di advertising online in quei luoghi dove gli utenti cercano le informazioni che riguardano i tuoi prodotti o servizi.

Possiamo aiutarti a pianificare gli investimenti nella pubblicità online per fare in modo che tu non corra il rischio di spendere inutilmente o malamente soldi in campagne a bassa redditività.

La pianificazione di una campagna di pubblicità online prevede le seguenti fasi:
  • Analisi preliminare con il cliente. Tale analisi è atta a conoscere il cliente, il suo business e le sue esigenze
  • Definizione degli obiettivi e dei budget della campagna
  • Analisi della concorrenza e individuazione punti di forza
  • Studio dei format comunicativi 

  • E-MEDIA PLANNING pianificazione dei canali su cui attivare la campagna di pubblicità online comprendente il giusto mix di canali e servizi selezionati dai consulenti dello Studio Cappello. Nel media planning vengono definiti tempi e azioni delle vari attività da svolgere tenendo presenti budget e obiettivi da raggiungere per il perseguimento del miglior ROI:
    • visibilità nei motori di ricerca SEO
    • keyword advertising
    • presenza in portali di settore (portali, marketplace, siti B2B,...) dove è possibile comparire per entrare in contatto con clienti o fornitori in target con l’attività dell’azienda, sia italiani che internazionali.
    • programmi di affiliazioni: è un accordo tra un affiliante ed uno o più affiliati. L’affiliante offre un pacchetto di benefici agli affiliati in cambio del loro aiuto nel raggiungimento di un determinato obiettivo di marketing (magari una % sulle vendite procacciate dall’affiliato).
    • social media marketing
    • email marketing
  • definizione e adozione di software di rilevazione per il monitoraggio della campagna
  • analisi dei risultati e fine tuning
  • consulenza con il cliente

PERCHE' AFFIDARE ALLO STUDIO CAPPELLO LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE ONLINE?

Affidando il proprio budget di pubblicità online allo Studio il cliente avrà la certezza di avvalersi di esperti consulenti per l'identificazione dei migliori canali online sui quali effettuare la promozione. L'expertise dello Studio è in grado non solo di selezionare i canali utilizzando corretti parametri di valutazione, ma anche di contrattare il miglior sconto possibile con i fornitori.

Inoltre, la capacità di analizzare approfonditamente i dati di rientro delle campagne tramite i software di web analysis permette all'azienda di avere un giusto dimensionamento dei budget investiti nelle singole attività misurati sul rientro delle stesse, in modo da non disperdere inutilmente denaro in inutili o poco vantaggiose campagne di pubblicità.

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