Posizionamento garantito nei motori di ricerca

Sul posizionamento garantito nei motori di ricerca e in Google ai primi posti...

E' possibile offrire risultati garantiti nei risultati organici di ricerca?
Molte agenzie dicono NO. E in effetti "sarebbe" così. A meno che non si mettano in gioco esperienza e capacità di analisi e previsione che solo chi è veramente "dentro" la materia può dare. Ne abbiamo parlato anche in questo approfondimento: Garanzia di posizionamento.

Lo Studio Cappello ad esempio offre da sempre le più elevate garanzie di posizionamento nei motori di ricerca
, Google in primis, fatte a seguito alla  previsione di visibilità che un sito, dopo gli interventi SEO, potrà ottenere.

Abilità che è il frutto di un'alta specializzazione dei nostri professionisti SEO, basata su un costante aggiornamento, ad un'esperienza maturata in molti anni su centinaia di clienti e, soprattutto, tramite la corretta applicazione di tecniche e metodologie che non mettono in pericolo la visibilità e la reputazione del sito del cliente con soluzioni a rischio spesso proposte a insaputa del cliente da alcune incaute o ancor piu poco preparate agenzie.

Ma per capire come funziona una garanzia e cosa si può garantire, è utile soffermarsi sui contenuti che Google applica quando dice ai webmaster SEO come comportarsi.  

I SEO NON FANNO SPAM E NON BARANO:
  • Diffida dei SEO, delle agenzie e dei consulenti web che inviano email indesiderate.
  • Nessuno può garantire il raggiungimento del posizionamento più alto su Google.
  • Sii prudente quando le aziende hanno un atteggiamento reticente e non spiegano apertamente il proprio intento.
  • Non devi mai essere costretto a inserire un link al sito del SEO.
  • Alcuni SEO potrebbero cercare di venderti la possibilità di digitare le parole chiave direttamente nella barra degli indirizzi dei browser.
CI SONO SEO E SEO, PER CUI:
  • Scegli con giudizio.
  • Controlla in che modo viene investito il tuo denaro.
  • Contatta diversi SEO e chiedi loro se consiglierebbero l'azienda a cui intendi affidarti.
  • Alcuni SEO potrebbero cercare di venderti la possibilità di digitare le parole chiave direttamente nella barra degli indirizzi dei browser.

IL VALORE DEL SEO

Per ottimizzare un sito web e valorizzarne il posizionamento nei motori di ricerca bisogna seguire delle linee guida generali a cui aggiungere le proprie abilità e conoscenze SEO. E in questo sta il vero valore delle agenzie SEO: saper intervenire per dare al sito il miglior valore ottenibile in un'ottica di visibilità "infinita" e duratura nel tempo (almeno fintantoché i motori di ricerca funzioneranno con le logiche attuali).

Utilizzare metodologie scorrette o barare per ottenere risultati importanti, con l'unica eccezione di condividere l'eventuale strategia "aggressiva" e i rischi del caso con il cliente, è un'attività che noi reputiamo poco corretta.

COSA SI PUO' E NON SI PUO' GARANTIRE AL CLIENTE?

Fornire garanzie di posizionamento è possible, seguendo una linea d'azione e rispondendo appieno anche ai suggerimenti che Google suggerisce a chi sta per scegliere una SEO agency.

Data la dinamicità con cui nel tempo i motori di ricerca variano i loro risultati di ricerca e le loro logiche, non vi è possibilità di garantire nel tempo i posizionamenti raggiunti in singoli motori se non basata su solida expertise (come quella dei nostri SEO specialist).

Al massimo si possono garantire risultati in un singolo motore sino a che il motore non cambi le sue logiche e fino a che il trend di crescita dei siti posizionati in quel determinato settore è conosciuto e previsto.
 
Quello che comprende la Garanzia su un singolo motore è quindi una sorta di "scommessa" che la stessa agenzia SEO fa con il cliente sulla bontà delle sue previsioni e risultati a seguito di interventi specialistici di ottimizzazione SEO. Una scommessa che un'agenzia poco esperta può tranquillamente perdere, e che deve essere contrattualizzata tutelando il cliente da tutti i rischi che corre o non vuole correre.

La contrattualizzazione del rapporto tra fornitore e cliente serve anche a tutelare l'agenzia o il singolo SEO nei casi in cui, essendosi accordate le parti per l'utilizzo di tecniche "borderline" rischiose, ci si trova poi a dover giustificare penalizzazioni o ban che il cliente vorrebbe addebitare solo all'agenzia.

POSIZIONAMENTI GARANTITI

La corretta conoscenza delle logiche dei motori di ricerca, basata su anni di lavoro, di aggiornamento costante, e di esperienza su numerosi clienti,  permette ai SEO specialist di fare stime molto accurate sull'efficacia di un servizio di ottimizzazione per rendere search engine friendly un sito web, potendo misurare il traffico di rientro a seguito di "campagne di visibilità"  su determinate parole chiave.

La lettura del contratto è un'altro punto su cui soffermarsi accuratamente. Alcune agenzie o SEO troppo desiderosi di acquisire nuovi clienti, non esitano infatti a promettere risultati incredibili offrendo garanzie solo apparentemente protettive per il cliente. Nessuno potrà mai garantire il posizionamento completo e stabile nel tempo al primo posto nei motori con un solo intervento. E'  solo l'esperienza e l'affidabilità dell'agenzia scelta a produrre i risultati migliori con un fine tuning costante.

GARANZIE D'ECCELLENZA

Lo Studio Cappello è tra le poche agenzie in Italia in grado di offrire garanzie anche per posizionamenti su parole chiave molto competitive, grazie a servizi e capacità uniche nel saper prevedere i risultati dei servizi erogati, basati su know how ed abilità proprietarie. E' probabilmente l'agenzia SEO che nei fatti ha dimostrato di essere la migliore in Italia e tra le primeal mondo nella difficilissima "arte" del SEO.

Prevedere i risultati del lavoro da svolgere permette più concretamente di non garantire l'impossibile,  ma di costruire contratti con obiettivi minimi di risultato. In tale modo lo Studio ha costruito il suo successo e quello dei suoi clienti.  


Contattaci: scoprirai come far decollare il tuo sito web!