Pay Per Lead / Pay Per Performance

Acquisire nuovi clienti pagando solo i contatti che si ricevono? Con Studio Cappello è possibile attivare servizi di web marketing investendo solo sui risultati ottenuti: visite al sito; richieste di preventivi o contatti (lead); vendite online.

Per l'acquisizione nuovi clienti è possibile usufruire di servizi Pay Per Lead (Lead Generation) o più in generale Pay Per Performance, servizio retribuito in relazione ai risultati ottenuti!

Possono rientrare nei servizi a performance tutti i servizi di Search Marketing (SEO, AdWords, Search Advertising, Persuasive Copywriting,...) e attività di Web Advertising.

A seguito di un'analisi preliminare del tuo business, creiamo la più adeguata strategia per ottenere i migliori risultati considerando gli obiettivi e i tuoi budget a disposizione.

Il pagamento proposto per il servizio può prevedere diversi modelli o un mix degli stessi:
  • Pay Per Visit [costo per accesso]; basato cioè su un costo fisso (e non variabile come per le campagne ad asta pay per click) per ogni accesso generato al sito web, con la certezza quindi di pagare esclusivamente in funzione dei risultati ottenuti.
  • Pay Per Lead [costo per contatto]: calcolato sulle azioni generate dall'utente (tipicamente compilazione form, richiesta preventivo, iscrizione newsletter, email, contatto telefonico,...). Si veda al riguardo anche il servizio Campagne Lead Generation.
  • Pay Per Sale [costo per vendita]: legata direttamente alle vendite generate dal sito.
La performance dell'attività è garantita dalle competenze e dalla capacità dello staff dello Studio Cappello di indirizzare correttamente il target di riferimento al sito da promuovere, nonché della sua expertise nel sapere aumentare i tassi di conversione ottenendo elevate performance investimento/risultati.

La quantità e la profilazione degli accessi può essere monitorata dal cliente.

FASI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO PAY PER PERFORMANCE

La fasi per la progettazione e gestione di una campagna Pay Per Performance sono:
  • Definizione degli obiettivi della campagna. Si definisce il target di riferimento e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, obiettivi che possono essere il semplice incremento delle visite, l'incremento del numero di utenti registrati, l'aumento d ei contatti (leads), l'aumento delle vendite.
  • Definizione del valore delle performance. Viene definito il costo da sostenere in base alle azioni obbiettivo oggetto del contratto (visite, lead, vendite,...)
  • Analisi aziendale: atta a conoscere il mercato, i concorrenti, l'azienda, i suoi prodotti o servizi e i corrispettivi punti di forza e debolezza
  • Pianificazione della strategia e della campagna. Pianificazione dei canali e degli strumenti di promozione online
  • Definizione e creazione di landing pagine o siti a supporto della campagna (o ottimizzazione del sito del cliente)
  • Fine tuning della campagna, per seguire al meglio gli obiettivi fissati tramite strumenti di Conversion Marketing. E' l'aspetto più importante di tutta l'attività: favorire la conversione dei visitatori in contatti qualificati o in clienti; per questo lavoriamo a stretto contatto con il cliente.
    Fanno parte eventuale di tale attività: creazione di contenuti adeguati delle pagine di supporto; analisi dei percorsi di navigazione dell'utente per capire eventuali problemi relativi all'"usabilità del sito" (eccessivo numero di click da fare, form troppo complicati, gestione errata dei contenuti...); A/B test o split test sulle landing page; individuazione criticità nella comunicazione che ostacolano l'interazione, il contatto o l'acquisto...
  • Stesura report periodici e analisi dei dati della campagna

CONDIZIONI

Il Servizio Pay Per Leads prevede degli impegni per il cliente:
  • un costo di setup (determinato dal progetto) a partire da 5.000 euro
  • un investimento minimo di 20.000 Euro/anno da cui defalcare le performance minime previste e garantite, (nel caso ad oggi mai accaduto di non raggiungimento degli obbiettivi minimi prevvediamo a rimborso).
  • durata del contratto da 1 a 3  anni (a seconda del progetto) con possibilità di recesso in caso di non raggiunigmento degli obbiettivi minimi.
  • esclusività sulle attività di web marketing 

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