Far Decollare Il Page Rank Di Google

Per essere posizionati ai primi posti in Google è necessaria una corretta valorizzazione del Page Rank; aumentando la link popularity si migliora la posizione nei ranking dei motori di ricerca.

Per ottenere rilevanti posizionamenti nei risultati di ricerca di Google è importante che il sito web abbia "subito" un'ottima ottimizzazione per i motori di ricerca e che abbia un buon Page Rank, fattore di estrema importanza per il posizionamento nei motori di ricerca, e un'ottima Link Popularity.

Il nostro Studio è tra i pochi in Italia a poter offrire una seria e corretta consulenza nel Link Building individuando le corrette fonti di approvvigionamento e allontanando il cliente dalle numerose link farm che offrono link a pagamento ma che non rispettano le norme etiche e le guide linea di Google, e che portano spesso alla penalizzazione del sito web o addirittura al suo ban dai ranking di Google!

Il Page Rank viene determinato in estrema sintesi dai link esterni verso la pagina e da una corretta impostazione dei link interni del sito.

Non tutti i link però vanno bene allo stesso modo. La corretta presenza di link in altri siti, portali e directory è quindi una operazione molto importante che deve essere fatta con la dovuta attenzione se si vuole valorizzare correttamente il Page Rank. Link in javascript, con redirect, in flash, in pagine non attinenti sui contenuti, con descrizioni non corrette, sono alcuni esempi di link non valorizzano al meglio il Page Rank.

La Link Popularity (ottenuta tramite attività dette anche di link building) è l’attività principale effettuata per migliorare il Page Rank e di conseguenza il posizionamento del sito in Google a seguito degli interventi di ottimizzazione nel sito.

Tale attività viene realizzata dallo Studio Cappello nel rispetto della Policy di Google e dei motori di ricerca (si veda approfondimento in proposito) e con l'utilizzo e l'auto di software specialistici per tale attività.

Il servizio può comprendere:

  • ANALISI LINK POPULARITY DEL SITO
    Analisi dei link attuali del sito; individuazione di link borderline da eliminare o correggere; riordinamento dei link interni e classificazione dei link esterni
  • COMPETITOR LINK ANALYSIS
    Vengono analizzati i "link" dei principali competitor online e classificati in base pertinenza ed efficacia, si analizzano cioè i siti che li linkano e le ragione del link. E si verifica se hanno delle strategie attive di link building e come funzionano in modo da valutare il lavoro da farsi successivo. Si analizza con il cliente lo scenario e si danno delle valutazioni operative per valutarne la competitività e le azioni in relazione ad investimenti e risultati.
  • STRATEGIA
    Scelta di siti più adatti nei quali attivare o cercare di ottenere relazioni che portino al link, e progettazione di un'adeguata strategia di link building su misura del sito web. Viene realizzata dopo un'analisi dell'azienda, del mercato e del segmento di appartenenza. La strategia viene studiata rispettando la policy di Google.
  • INCENTIVAZIONE LINK NATURALE / SOCIAL MEDIA SEO / PR
    Si valuta l'opportunità di creare una strategia editoriale di contenuti SEO oriented sia per attività di miglioramento dei posizionamenti nei motori di ricerca, sia per incentivare il link building naturale degli utenti, sia per la Social Media SEO che sempre più sta influenzando i ranking di Google e dei motori di ricerca.
     
  • ACQUISIZIONE LINK
    Si effettua la ricerca dei portali, siti e directory in rete e viene fatta una loro valutazione per pertinenza, qualità, importanza. Si valutano le più opportune strategie per l'acquisizione dei link e solo se necessario vengono considerate azioni di link building a pagamento che rispettino le norme di Google.
  • CREAZIONE REPORT
    Viene creato un Report contenete l'analisi svolta, le strategie consigliate da adottare e l'elenco di siti su cui cercare di ottenere link motivati, e vengono inseriti quei siti in cui c'è già un link positivo ed evidenziati eventuali problematiche di linking che potrebbero penalizzare il sito web nei ranking di Google.
  • LINKING
    Si propone ai contatti profilati la presenza dei link, o si propone la modifica nel caso il link sia presente con una modalità non confacente o non corretta. Per ogni singolo caso viene effettuata un'analisi dell'opportunità e dei benefici di effettuare l'attività di linking.
  • MONITORAGGIO LINK 
    Verifiche periodiche per controllare la corretta presenza nel tempo dei link.
  • REPORT
    Report dettagliato delle azioni svolte e dei risultati conseguiti.

FORMAZIONE LINK BUILDING


Per le aziende che lo desiderassero, è possibile formare il loro personale interno nello svolgere autonomamente l'attività di link building nel pieno rispetto della policy di Google.



Contattateci per avere maggiori dettagli sul servizio