Valorizzazione Page Rank

Per essere posizionati ai primi posti in Google è necessaria una corretta valorizzazione del Page Rank; aumentando la link popularity si migliora la posizione nei ranking dei motori di ricerca.

Per ottenere rilevanti posizionamenti nei risultati di ricerca di Google è importante che il sito web sia ottimizzato per i motori di ricerca e che abbia un buona popolarità e reputazione, che Google chiama Page Rank e che dipende molto dai link esterni al sito e da una corretta impostazione dei link interni del sito.

La nostra agenzia è tra più preparate in Italia ad offrire una seria e corretta consulenza nel Link Building individuando le corrette fonti di approvvigionamento e allontanando il cliente dalle numerose link farm o network link che offrono link a pagamento ma che non rispettano le norme etiche e le guide linea di Google, e che portano spesso alla penalizzazione del sito web o addirittura al suo ban dai ranking di Google!

Non tutti i link però vanno bene allo stesso modo. La corretta presenza di link in altri siti, portali e directory è quindi una operazione molto importante che deve essere fatta con la dovuta attenzione se si vuole valorizzare correttamente il Page Rank. 

Anche tecnicamente i link devono essere realizzati in modo adeguato. Link in javascript, con redirect, in flash, in pagine non attinenti sui contenuti, con descrizioni non corrette, sono alcuni esempi di link che non valorizzano al meglio il Page Rank. 

Il link building (detta anche link popularity) è l’attività principale effettuata per migliorare il Page Rank e di conseguenza il posizionamento del sito in Google a seguito degli interventi di ottimizzazione nel sito. 

Tale attività viene realizzata dallo Studio Cappello nel rispetto della Policy di Google e dei motori di ricerca e con l’utilizzo e l’auto di software specialistici per tale attività.

Il servizio può comprendere:

  • ANALISI LINK POPULARITY DEL SITO
    Analisi dei link attuali del sito; individuazione di link borderline da eliminare o correggere; riordinamento dei link interni e classificazione dei link esterni
  • COMPETITOR LINK ANALYSIS
    Vengono analizzati i “link” dei principali competitor online e classificati in base pertinenza ed efficacia, si analizzano cioè i siti che li linkano e le ragione del link. E si verifica se hanno delle strategie attive di link building e come funzionano in modo da valutare il lavoro da farsi successivo. Si analizza con il cliente lo scenario e si danno delle valutazioni operative per valutarne la competitività e le azioni in relazione ad investimenti e risultati.
  • STRATEGIA
    Scelta di siti più adatti nei quali attivare o cercare di ottenere relazioni che portino al link, e progettazione di un’adeguata strategia di link building su misura del sito web. Viene realizzata dopo un’analisi dell’azienda, del mercato e del segmento di appartenenza. La strategia viene studiata rispettando la policy di Google.
  • INCENTIVAZIONE LINK NATURALE
    Si valuta l’opportunità di creare una strategia editoriale di contenuti SEO oriented sia per attività di miglioramento dei posizionamenti nei motori di ricerca e per incentivare il link building naturale degli utenti.
  • FIND LINK
    Si effettua la ricerca dei portali, siti e directory in rete e viene fatta una loro valutazione per pertinenza, qualità, importanza. Si valutano le più opportune strategie per giustificare la presenza dei link con azioni di link building che rispettino le norme di Google. 
  • CREAZIONE REPORT
    Viene creato un Report contenete l’analisi svolta, le strategie consigliate da adottare e l’elenco di siti su cui cercare di ottenere link motivati, e vengono inseriti quei siti in cui c’è già un link positivo ed evidenziati eventuali problematiche di linking che potrebbero penalizzare il sito web nei ranking di Google. In fase di lavoro vengono realizzati Report dettagliati con le azioni svolte e i risultati conseguiti.

Link A Pagamento

Non offriamo link a pagamento, come offrono le agenzia link building, anche perché basare la valorizzazione del Page Rank su tale metodo, oltre che infrangere le regole di Google, crediamo che non apporti il dovuto vantaggio di solidità, durata e valore rispetto la ricerca di una link popularity più naturale e virtuosa.

Link Building

Per le aziende che lo desiderassero, è possibile affiancare, formare, supportare il loro personale nello svolgere l’attività di link building nel pieno rispetto della policy di Google. In tale ottica aiutiamo il cliente a costruire una strategia atta a favorire il link building il più virtuosa possibile.

Vuoi Avere Maggiori Informazioni?

Tutti i servizi nel dettaglio Chiudi