OTA, Metamotori & Booking Engine

Scopri come aumentare l’occupazione dell’hotel e il ricavo medio per presenza ottimizzando l’utilizzo di strumenti quali booking engine & OTA, e studiando prodotti e tariffe adeguati ai target di riferimento.

OTA (Online Travel Agency ) come Booking.com, Excite, Lastminute, Trivago; metamotori come Tripadvisor, Trivago, Kayak, Google Hotel Finder, Gogobot, Instant Booking; siti travel come AirBNB; e ancor di piu il Booking Engine nel sito della tua struttura turistica; sai sfruttarli adeguatamente per far decollare vendite e profitti?

I nostri consulenti sono in grado di dare una svolta importante al modo di utilizzare le OTA facendo decollare vendite e utile come difficlmente stai facendo ora in faidate o con il supporto di agenzie esterne.

CONSULENZA OTA, METAMOTORI, BOOKING ENGINE NEL SITO WEB
 
Analisi strategica del prodotto (offerte vacanza) dell’hotel e della sua distribuzione
  • Definizione e analisi del target dell’hotel 
  • Studio dei flussi del mercato di riferimento attraverso dati ufficiali (es. APT, ONT)
  • Identificazione la migliore strategia di distribuzione e gli strumenti da adottare
  • Ricerca della USP “Unique Selling Proposition” dell’hotel 
  • Studio degli indici di soggiorno dell’hotel: stagionalità, Booking Window, RevPar, Lenght of Stay…
  • Analisi delle politiche commerciali e del pricing
  • Analisi e valutazione della distribuzione attuale dell’hotel (es. incidenza totale sul fatturato, canali più profittevoli…)
  • Analisi della Brand Reputation attuale (Tripadvisor, Google, Social) e impostazione strategia futura di gestione della reputazione (booking, metasearch)
 Elaborazione prodotti, marketing e distribuzione 
  • Supporto alla creazione eventuali nuovi prodotti (offerte vacanza) in base alla domanda turistica e al target definito
  • Elaborazione tariffe stagionali in base alla domanda turistica e al target definito
  • Analisi attuali/Ricerca Nuovi/Valutazione/Ottimizzazione OTA e canali di vendita online
  • Identificazione della migliore strategia di distribuzione e gli strumenti da adottare sull’offerta attuale
  • Valutazione sull’utilizzo booking engine 
  • Valutazione e individuazione booking engine 
  • Supporto al setup del booking engine
CONSULENZA GESTIONE CANALI
  • Supporto per l’attivazione degli strumenti di distribuzione individuati con analisi precedenti
  • Supporto per la gestione degli strumenti di distribuzione individuati (OTA, booking engine)
  • Report periodici per comprendere i risultati dei canali di distribuzione attivati e fornire eventuali indicazioni di miglioramento 
 
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