Campagna AdWords, Pay Per Click, Display

Oltre 10milioni di euro di budget gestiti negli ultimi anni per i nostri clienti: l'esperienza che fa la differenza. Gestire campagne pay per click (PPC) con ROI massimizzato richiede alta expertise e professionalità. Che poche agenzia come la nostra hanno.

adwordsTanti utenti = tanti clienti? N0!
Sempre più spesso tanti utenti significano alti costi ma conversioni non saoddisfacenti.

Una campagna gestita da Studio Cappello genera un rientro sui budget migliorativo fino e oltre il 1.000%! Ad esempio rispetto la gestione di campagne tramite il personale di Google o altre realtà che si propongono nel mercato o al "fai da te".

Questo risultato è possibile grazie alle tecniche esclusive e proprietarie di Conversion Marketinge a una maniacale attenzione al dettaglio. 

I risultati ottenuti in questi anni
 ci hanno fatto diventare punto di riferimento nel mercato; essere premiati da Google nel nostro fare; essere tra le prime Google AdWords Qualified Company europee.

Siamo agenzia specializzata anche per campagne PPC sui principali social media:
La promozione online Google Adwords, detta anche Keyword Advertsing, permette di fare comparire annunci promozionali su determinate parole chiave nei motori di ricerca.

Oltre che su Google si possono realizzare campagne targetizzate su siti di contenuto attinente al sito da promuovere con banner o annunci testuali, e sui social network, tipicamente Facebook ADV, Linkedin, Youtube, etc.. Tali campagne, effettuate dove gli utenti tipicamente cercano informazioni, vengono denominate di Search Advertising.

Il circuito Google Adwords comprende anche portali, mobilepromozione locale.

Obiettivo della nostra agenzia non è solo attivare e gestire campagne AdWords o su Facebook, ma fare in modo che le stesse perseguano alti risultati in termini di business generato e ROI (rientro sull'investimento).

Una gestione professionale di una campagna ti da quello che cerchi: molti clienti (o utenti che facciano "azioni obbiettivo" nel tuo sito web come compilazione form, ordine online, acquisto, richiesta informazioni,..) spendendo solo quello che serve!

Non trascurabile, i nostri esperti sono madrelingua esperti in geolocalizzazione delle campagne.

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Nelle campagne Pay Per Click si paga soltanto se qualcuno viene a visitare il sito della propria azienda, si pagano cioè solo i click ricevuti sugli annunci oggetto della campagna.

Come funziona (in breve): gli annunci sponsorizzati compaiono nei motori di ricerca accanto (prima, dopo o a fianco) i risultati "puri" sulle parole chiave su cui si desidera attivare la campagna, e/o in pagine di contenuto attinente di moltissimi siti web e portali di contenuto, nonchè sui device mobile. E’ possibile preventivare il numero di utenti giornalieri, il budget per periodo, la data di inizio e fine, l'eventuale sospensione della campagna. Il costo dei click è "ad asta". Più aziende vogliono associare il loro box ad una determinata parola chiave e in posizione di rilievo, più il costo del click aumenta.

Come si può notare la logica è abbastanza semplice, trasparente, equilibrata. Per tali motivi, l'affermarsi di tale modalità di advertising correlata all'efficacia dello strumento ha portato ad avere in tempi molto brevi molti inserzionisti con tre inevitabili conseguenze:
  • costi sempre più alti da sostenersi sul click
  • diversi annunci su cui l'utente può scegliere
  • difficoltà nel monitoraggio dei risultati
Ecco perchè, per rendere profittevole l'investimento nel Keyword Advertising è fondamentale rivolgersi ad agenzia specializzate come Studio Cappello, che sanno gestire le campagne con strumenti di misurazione adeguati e "puntati" agli obbiettivi" del tuo business.

Attivare e gestire campagne di Keyword Advertising e più in generale di Search Advertising sembra apparentemente facile. In realtà una potenziale buona campagna di promozione può risultare negativa e dispendiosa se non si pone la massima attenzione a tutte le fasi di lavoro.

L'obiettivo è attivare e gestire campagne che generino non utenti ma CLIENTI, e quindi traffico con un elevato tasso di conversione utenti/clienti (ROI). Per ottenere tali risultati applichiamo competenze specialistiche avendo cura di ogni dettaglio:
  • Definizione degli obiettivi della campagna.
    Si definisce il target di riferimento e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, ad esempio l'incremento delle visite, del numero di utenti registrati, delle vendite, oppure l'affermazione di un marchio o di un brand.
  • Definizione delle parole chiave a cui associare i box promozionali. Questa fase è molto delicata e solo l'esperienza di professionisti qualificati permette di ottenere il miglior traffico possibile col minor costo. E' dimostrato che campagne di Keyword Advertising gestite da agenzie specializzate come la nostra possono portare a risparmi sul budget stanziato anche del 500%!
  • Definizione dei contenuti dei box promozionali. Cerchiamo, grazie ai nostri creativi, di attrarre i visitatori con contenuti persuasivi degli annunci testuali, per far preferire agli utenti una scelta sul vostro annuncio rispetto a quello dei competitor.
  • Creazione di "landing page" o minisiti in grado di offrire agli utenti contenuti testuali persuasivi (persuasive copywriting). Quando un utente arriva sulla pagina a seguito di un click su uno sponsor link, bisogna dar risposte immediate alle sue esigenze, e fargli fare azioni volute. Creare pagine di "atterraggio" efficaci è un'attività spesso decisiva per aumentare i tassi di conversione degli utenti a clienti, perchè li convince a compiere azioni decisive SUBITO.
  • Pianificazione della campagna sui motori di ricerca e sui portali più appropriatie i social network
  • Remarketing e Retargeting: definizione della strategia per l'ottimizzazione del servizio.
  • Fine tuning della campagna, anche quotidianamente se servisse, per perseguire al meglio gli obiettivi fissati sia in funzione del traffico, sia delle performance generate.
  • Stesura report e analisi dei dati tramite software, per capire il comportamento degli utenti e le eventuali azioni correttive da compiere.

PIANIFICAZIONE CAMPAGNE A 360°

Alcuni canali su cui poter effettuare campagne pubblicitarie:
  • Google e motori di ricerca
  • YouTube
  • Google Maps
  • Portali tematici (banner, link, remarketing)
  • Google Shopping
  • Facebook
  • Linkedin
  • Altri Social Media
  • Comparatori e marketplace (eBay, Amazon,...)
  • Email
  • Dispositivi mobile
Per gestire correttamente campagne pay per click e ottenere un alto rientro dagli investimenti grazie ad elevati tassi di conversione, non lasciando i risultati affidati al caso, occorrono expertise e competenze come quelle dei nostri specialisti, dimostrate dalle numerose  testimonianze di nostri clienti soddisfatti, o dallo stretto rapporto con Google.


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... MA NON CONVIENE GESTIRSI DA SOLI LE CAMPAGNE?

Google, Yahoo!, Bing, Facebook danno la possibilità agli utenti di potersi gestire autonomamente le campagne pay per click. Ma conviene veramente allora affidarsi allo Studio Cappello per la gestione di tale attività o conviene provare con il "fai-da-te"?

Se i budget sono contenuti
e l'azienda vuole cimentarsi nell'autogestione, trovando personale capace si possono ottenere discreti risultati con una formazione iniziale adeguata.

Ma se i budget in gioco sono importanti e si ambisce a traguardi importanti, noi consigliamo di affidarsi a dei professionisti come noi anche per tali ragioni:
  • expertise: avendo gestito moltissime campagne, sappiamo adottare le migliori strategie utilizzando strumenti professionali per operare
  • risparmio: non facciamo spendere al cliente soldi su click costosi ma inutili, e sappiamo applicare competenze di persuasive copywriting per migliorare i tassi di conversione utente/cliente. Inoltre, siamo in grado di capire se si è vittima di click fraudolenti di concorrenti o di scorretti gestori di portali con pubblicità pay per click (es. AdSense di Google). I risparmi ottenuti dai clienti rispetto a gestione non professionale sono anche di oltre il 500%!
  • efficacia: sappiamo dirti realmente come sta andando la tua campagne perchè sappiamo individuare su cosa e dove intervenire per migliorare i risultati
  • performance d'eccellenza: affianchiamo i nostri clienti sulla strada da percorrere per guidarli al successo.
  • sicurezza: di spendere al meglio, di ottenere il massimo del rientro, di non lasciare nulla al caso, di avere dei veri professionisti al vostro fianco
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PRINCIPALI CIRCUITI KEYWORD ADVERTISING 

  • Google AdWords è oggi lo strumento di Keyword Advertising  più utilizzato al mondo. AdWords permette la presenza degli annunci pubblicitari pay per click anche su motori di ricerca e siti partner, tra essi: Libero, Virgilio, Kataweb, La Repubblica, Tiscali. Il circuito AdWords permette di gestire anche campagne CPM (costo per mille impression) nella rete dei siti web che pubblicano gli annunci
  • Yahoo! Search Marketing il circuito di Keyword Advertising pay per click per Yahoo!.
  • Bing ADS (Microsoft AdVertising AdCenter) la piattaforma pay per click per Bing e altri motori.
  • FacebooK ADV è il principale social network al mondo. Puoi definire i destinatari della tua inserzione in base a luogo, sesso, età, parola chiave, situazione sentimentale, professione, luogo di lavoro o scuola/università.
  • Linkedin ADS: il più importante social netwrok business
  • Twitter ADS: il secondo più importanter social network dopo facebook