AdWords & Paid Search

AdWords, Bing, Facebook ADV... Milioni di euro di budget gestiti per campagne web advertising: l'esperienza che fa la differenza. Massimizzare AdWords e Paid Search richiede alta expertise e professionalità. Che poche agenzia come la nostra hanno.

campagna adwordsGestiamo campagne AdWords/Paid Search migliorando le performance rispetto la gestione della maggior parte delle web agency. Spesso i miglioramenti sono drastici con impennate di vendite e risultati.
Come mai? Queste alcune ragioni:

  1. Ci concentriamo non sulla quantità di utenti da portare al sito web ma sugli obbietti da raggiungere (es. vendite o leads).  Troppo spesso tanti utenti significano alti costi ma conversioni non soddisfacenti!  
  2. Utilizziamo analisi omnichannel valutando la portata che ogni singolo canale ha per il raggiungimento di ogni singolo obbiettivo (vendita, leads o altro) 
  3. Conosciamo e utilizziamo come pochi tutte le potenzialità di Google AdWords e dei sui servizi, tanto che i nostri specialisti sono Top Contributor Google in Italia della Community Google oltre che docenti Google per le altre agenzie.
  4. Applichiamo maniacalmente la Web Analytics per misurare testare e capire come performare le campagne Paid Search
  5. Miglioriamo le conversioni con tecniche di Conversion Optimization. Seguiamo tutto il processo di conversione anche onsite.
A testimonianza del nostro saper fare:
  • I nostri clienti sono premiati come migliori casi studio AdWords italiani
  • Siamo tra le prime agenzie Google AdWords Qualified Company Europee
  • I nostri corsi AdWords sono i più avanzati in Italia (vedi)
AdWords permette di fare comparire annunci promozionali su determinate parole chiave nei motori di ricerca ma non solo. Il circuito Google Adwords comprende anche displayportalimobilepromozione locale, youtube e altri canali ancora.

Oltre che su Google si possono realizzare campagne Paid Search targetizzate su siti di contenuto attinente al sito da promuovere con banner o annunci testuali, e sui social network, tipicamente Facebook, Linkedin, Youtube, etc.. Le campagne vengono tipicamente effettuate sui portali dove gli utenti cercano informazioni su prodotti e servizi. Siamo anche agenzia certificata BingADS.

Siamo agenzia specializzata per gestire campagne advertising sui principali social media:
Obiettivo della nostra agenzia non è solo attivare e gestire campagne AdWords o Paid Search, ma fare in modo che le stesse perseguano alti risultati in termini di business generato e ROI (rientro sull'investimento).

I nostri esperti sono madrelingua esperti in geolocalizzazione delle campagne.

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Nelle campagne Paid Search si paga soltanto se qualcuno viene a visitare il sito della propria azienda, si pagano cioè solo i click ricevuti sugli annunci oggetto della campagna.

AdWords in breve: gli annunci sponsorizzati compaiono in Google accanto (prima, dopo o a fianco) i risultati organici sulle parole chiave su cui si desidera attivare la campagna, e/o in pagine di contenuto attinente di moltissimi siti web e portali di contenuto, nonchè su app mobile . E’ possibile preventivare il numero di utenti giornalieri, il budget per periodo, la data di inizio e fine, l'eventuale sospensione della campagna. Il costo dei click è "ad asta". Più aziende vogliono associare il loro box ad una determinata parola chiave e in posizione di rilievo, più il costo del click aumenta.

Come si può notare la logica è abbastanza semplice, trasparente, equilibrata. Per tali motivi, l'affermarsi di tale modalità di advertising correlata all'efficacia dello strumento ha portato ad avere in tempi molto brevi molti inserzionisti con tre inevitabili conseguenze:
  • costi sempre più alti da sostenersi sul click
  • diversi annunci su cui l'utente può scegliere
  • difficoltà nel monitoraggio dei risultati
Ecco perchè, per rendere profittevole l'investimento in Adwords è fondamentale rivolgersi ad agenzia specializzate come Studio Cappello, che sanno gestire le campagne con strumenti di misurazione adeguati e "puntati" agli obbiettivi del tuo business.

Attivare e gestire campagne AdWords/Paid Search sembra apparentemente facile. In realtà una potenziale buona campagna di promozione può risultare negativa e dispendiosa se non si pone la massima attenzione a tutte le fasi di lavoro.

L'obiettivo è attivare e gestire campagne che generino non utenti ma CLIENTI (o obbiettivi predeterminati), e quindi traffico con un elevato tasso di conversione utenti/clienti (ROI). Per ottenere tali risultati applichiamo competenze specialistiche avendo cura di ogni dettaglio:

  • Definizione economica degli obiettivi della campagna in termini di quantità e valore. Esempio: numero di clienti e loro costo di acquisizione.
  • Brief aziendale per far emergere informazioni strategiche su mercato target, value proposition, punti di forza, concorrenza, strategie offline, etc.
  • Definizione delle parole chiave a cui associare i box promozionali. Questa fase è molto delicata e solo l'esperienza di professionisti qualificati permette di ottenere il miglior traffico possibile col minor costo. E' dimostrato che campagne AdWords gestite da agenzie specializzate come la nostra possono portare a risparmi sul budget stanziato anche del 500/1000%!
  • Definizione dei contenuti dei box promozionali. Cerchiamo, grazie ai nostri creativi, di attrarre i visitatori con contenuti persuasivi degli annunci testuali e grafici, per far preferire agli utenti una scelta sul vostro annuncio rispetto a quello dei competitor.
  • Creazione di "landing page" o minisiti in grado di offrire agli utenti contenuti persuasivi (persuasive copywriting). Quando un utente arriva sulla pagina a seguito di un click su uno sponsor link, bisogna dar risposte immediate alle sue esigenze, e fargli fare azioni volute. Creare pagine di "atterraggio" efficaci è un'attività spesso decisiva per aumentare i tassi di conversione degli utenti a clienti, perchè li convince a compiere azioni decisive SUBITO. Inoltre, le nostre landing page sono ottimizzate per migliorare il quality score di Google che permette di abbassare i costi per click delle campagne.
  • Pianificazione della campagna sui motori di ricerca, sui portali più appropriati e i social network
  • Remarketing / Retargeting: fiore all'occhiello della nostra agenzia, l'abilità di sfruttare al meglio strumenti per inseguire l'utente e convertirlo a cliente. Scopri il dettaglio del servizio.
  • Web Analisys e fine tuning della campagna, anche quotidianamente se servisse, per perseguire al meglio gli obiettivi fissati sia in funzione del traffico, sia delle performance generate.
  • Stesura report e analisi dei dati tramite per capire il comportamento degli utenti e le eventuali azioni correttive da compiere.

PIANIFICAZIONE CAMPAGNE A 360°

Tramite AdWords è possibile gestire campagne Display performanti in ragione degli obbiettivi.
Alcuni canali su cui poter effettuare campagne pubblicitarie:
  • Google e motori di ricerca
  • YouTube
  • Google Maps
  • Portali tematici
  • Google Shopping
  • Comparatori e marketplace
  • Email
  • App e dispositivi mobile
Per gestire correttamente campagne pay per click e ottenere un alto rientro dagli investimenti grazie ad elevati tassi di conversione, non lasciando i risultati affidati al caso, occorrono expertise e competenze come quelle dei nostri specialisti, dimostrate dalle numerose  testimonianze di nostri clienti soddisfatti, o dallo stretto rapporto con Google.