Digital Marketing Internazionale

Realizzare strategie digital, campagne advertising, attività SEM SEO rivolte ai mercati internazionali è un imperativo per le aziende che puntano ad acquisire clienti all'estero e competere nel mercato globale

campagne sem internazionaliPer far crescere la propria azienda nei mercati internazionali non è sufficiente saper parlare più lingue, ma anche sapere individuare strategie di sviluppo internazionali e avvalarsi di agenzie partner locali.

Studio Cappello ha dei plus unici per chi vuole puntare nel mercato internazionale:
  • Siamo partner dei principali circuiti internazionali di Advertising Online (Google, Bing, Yandex,...)
  • I nostri Digital Strategist sono madrelingua o con eccellenza di linguaggio per: inglese, tedesco, francese, spagnolo.
  • Collaboriamo con agenzia corrispettive locali nei principali paesi nel mondo
  • Per Russia, Cina e mercato asiatico ci siamo specializzati nella gestione delle campagne online in lingua sui loro principali motori di ricerca e circuiti ADV (Yandex, Baidu,...); attività di social media marketing sui social piu diffusi; supporto strategico locale con partner.
promozione internazionale
 
I nostri specialisti madrelingua sono in grado di offrirti servizi geolocalizzati nei contenuti per le campagne AdWords, la creazione o traduzione di siti web in lingua, la creatività perle campagne ADV. In particolare:
  • Campagne paid search e display geolocalizzate
  • Comparatori di prezzo local specifici per nazione
  • Traduzione e localizzazione del sito in ottica di alta efficacia della comunicazione 
  • Gestione e redazione contenuti (email, blog, PR, social network...)
  • Indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca (SEO)
  • Gestione rapporti con Web Media Agency locali nei paesi target

All'occorrenza, per campagne di grandi dimensioni internazionali collaboriamo con agenzie partner straniere locali nostre corrispettive.

L'IMPORTANZA DELLA CORRETTA LOCALIZZAZIONE 

È essenziale che quando si fanno campagne internazionali i contenuti siano espressi con il linguaggio del nostro target. Il che non significa semplicemente limitarsi alla traduzione di testi. Non sempre infatti una corretta traduzione parola per parola è sufficiente e funzionale. Anche se la parole o i testi vengono tradotti da persone che bene conoscono la lingua di un determinato stato, non ne conoscono la cultura e le peculiarità della stessa che porta a usare determinati termini piuttosto di altri.
 
Un esempio concreto di efficacie localizzazione

Uno dei punti su cui si basa la valenza del SEO o delle campagne AdWords, è la meticolosa selezione delle parole chiave. I nostri specialisti madrelingua sanno per esempio che “assicurazione macchina” in francese viene tradotto correttamente “assurance automobile”, ma sanno anche che la maggior parte degli utenti invece cercano “assurance auto” oppure “assurance voiture”.
 
Un esempio famoso di errata localizzazione:

Uno specialista madrelingua avrebbe risparmiato la Pepsi da un disastro pubblicitario!
Quando cercò di conquistare il mercato cinese, il responsabile marketing decise di utilizzare uno slogan che negli Stati Uniti aveva un grande successo: “Come alive with the Pepsi Generation”. Peccato che la traduzione testuale in Cinese aveva come significato: “Pepsi porta i tuoi antenati indietro dalla tomba”.

Anche le variazioni dialettali e locali sono importantissime: per promuovere un’offerta weekend in lingua francese è fondamentale sapere che per “fine settimana” in Francia si usa la parola “weekend”, mentre in Canada viene utilizzato più spesso “fin de semaine”.
 
I nostri specialisti, inoltre, avendo competenze di “Persuasive Copywriting”, non si limitano a creare contenuti linguisticamente corretti, ma curano la tua comunicazione con competenza, sensibilità ed esperienza, rendendola adatta alle diversità culturali, linguistiche e sociali.


IL VANTAGGIO DI POTER CONTARE SU SPECIALISTI MADRELINGUA

Per garantire una performance ottimale nell'attività di web marketing internazionale, gli specialisti digital marketing di Studio Cappello possono darti il vero valore aggiunto che abbisogni:
  • definiscono insieme a te degli obiettivi concreti per tutte le attività di web marketing, considerando le particolarità dei paesi di riferimento
  • conoscono i particolari comportamenti degli utenti di specifici paesi, per cui sanno modificare le strategie di web marketing in modo adeguato al target
  • definiscono parole chiave specifiche per ogni paese e adatte al contesto culturale
  • sfruttano tutto il potenziale dei specifici motori di ricerca di ogni paese grazie alla loro comprovata esperienza internazionale
  • ottimizzano le tue campagne costantemente, anche ogni giorno se necessario, analizzando il comportamento degli utenti e reagendo in modo appropriato
  • gestiscono, se necessario, i rapporti con media agency locali
Per quel che riguarda il SEO, viene messa la massima attenzione nella localizzazione di tutti quegli elementi utili per il posizionamento del sito e dei contenuti, oltre che alle modifiche alla piattaforma web per fare in modo che venga posizionata correttamente nella lingua desiderata nei paesi di destinazione.

Comunicati Stampa internazionali: se lo desideri, possiamo aumentare il numero di possibili clienti al tuo sito web, pubblicando testi e comunicati stampa sui siti di riferimento più importati di ogni paese.

 

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