Google WebSite Optimizer Specialisti

Provare, testare, progettare creatività, verificare... per fare in modo che gli utenti siano più motivati a contattarti o acquistare i tuoi prodotti

Google Website Optimizer è lo strumento che permette di testare differenti versioni della stessa pagina web o della landing page per massimizzarne la resa.

Lo strumento per ottimizzare il sito in mano ai nostri specialisti di Conversion Marketing e Web Analytics permette di eseguire alcuni "esperimenti" per valutare la soluzione più adatta al progetto di comunicazione online relativo ai contenuti di una pagina promozionale o del tuo sito web.

Gli esperimenti con Google Web Site Optimizer permettono sostanzialmente di svolgere queste attività:

Test Multivariato

Possiamo indicare a Google quali sezioni della pagina testare e fornire le diverse varianti per ciascuna sezione. Header; testo; call to action; benefici; un’immagine o qualunque altra parte della pagina: Website Optimizer assicura che tutte le possibili combinazioni delle varianti siano testate.

A/B test

Con questa modalità di test si forniscono due o più pagine intercambiabili che lo strumento presenta in rotazione uniforme ai vostri visitatori. Con lo strumento possiamo individuare la pagina con maggior tasso di conversione.

In poche parole, mediante questo strumento fate sì che siano i visitatori stessi a “votare” i possibili cambiamenti nelle vostre pagine. Dopodiché è probabile che vogliate apportare le modifiche “elette vincenti” per incrementare la performance globale del sito.

Google Web Site Optimizer Specialist

Studio Cappello utilizza Google Web Site Optimizer in modo professionale e avanzato per aumentare in modo rapido e semplice entrate e ROI dei suoi clienti.

Nell'attività di Conversion Marketing mirata a far decollare le conversioni utente/cliente, l'utilizzo di software specialisti permette di

  • incrementare il tasso di conversione del tuo sito web;
  • ridurre la frequenza di rimbalzo dei visitatori;
  • incrementare il tempo trascorso sul tuo sito;
  • aumentare la soddisfazione dei visitatori;
  • eliminare le incertezze dalla progettazione del sito
NB
Google Web Site Optimizer non esiste più come strumento a sè stante ma è stato integrato in Google Analytics sotto il nome di Content Experiments.