Garanzia Posizionamento Nei Motori Di Ricerca

Solo pochissime agenzie sono in gradi di predire il risultato del loro lavoro offrendo garanzie al cliente. Basate su expertise decennale e competenze uniche in Italia.

Studio Cappello offre servizi di posizionamento nei motori di ricerca con garanzia dei risultati.

Poche agenzie SEO al mondo come la nostra offrono servizi di POSIZIONAMENTO GARANTITO nei motori di ricerca, con diciture del tipo:

"Garanzia di ottenere X posizionamenti nei primi 20 posti in Google, Yahoo!, Bing, Ask. Se una parola chiave si piazza al 8° posto su Google.com e al 10° posto su Bing avrà totalizzato due posizionamenti.
 
Oppure offriamo garanzia in relazione alle performance dell'attività SEO svolta in termini di numero di accessi garantiti e qualificati.

Queste garanzie sono possibili perchè la corretta conoscenza delle logiche dei motori di ricerca, basata su anni di lavoro, di aggiornamento costante, e di esperienza su numerosi clienti, permette ai SEO specialist più bravi (i super-professionisti del settore) di riuscire a fare delle stime molto accurate di quello che può essere il risultato di un servizio di posizionamento e ottimizzazione di un sito web per renderlo search engine friendly, e di avere delle stime sul traffico di rientro dal SEO su determinate parole chiave.

Queste le principali criticità relative la Garanzia sul posizionamento nei motori di ricerca:

1. AGENZIE SEO CHE NON RIESCONO AD ECCELLERE NEI LORO SERVIZI

Riuscire a dare le stime sopraesposte, associandole anche a garanzie sui contratti commerciali, è segno di professionalità e capacità di non "vendere fumo" ma concretezza. Ci è capitato però di leggere su qualche sito di qualche agenzia che offre servizi di Search Engine Optimization, o in qualche articolo o post online, affermazione del tipo:

"..possiamo dire che le Aziende SEO che offrono garanzie non sono serie ... è assurdo concedere garanzie visto che un servizio di ricerca può cambiare totalmente da un giorno all'altro, e quindi la tua garanzia non vale".
 
Ci permettiamo di affermare che tali argomentazioni sono indice di probabile inesperienza o incapacità (o malafede) di alcune SEO agency di perseguire dei risultati che invece altre aziende riescono a perseguire. Se è vero che i motori cambiano le logiche di posizionamento, è anche vero che ad oggi le agenzie più preparate sono consapevoli di tali cambiamenti prima che questi avvengano e si sono adeguate operativamente alle nuove logiche ri-ottimizzando i siti web dei clienti quando necessario.

Facciamo da oltre 10 anni il mestiere del SEO e i siti dei nostri clienti svettano in top position su Google e sugli altri motori di ricerca anche al cambiamento delle loro logiche di ranking!

2. GARANZIA "CAMUFFATA"

Alcune agenzie SEO "nascondono" nella parola garanzia dei posizionamenti che si ottengono in motori secondari o piazzamenti ottenuti con modalità a pagamento (es. pay per click). E' buona norma, per capire su quali motori viene applicato il servizio di garanzia, farsi aggiungere nel contratto i principali motori internazionali utilizzati dagli utenti, ed eliminare i motori secondari. Ricordiamoci che i motori principali, che forniscono a loro volta i risultati ad altri motori, sono sostanzialmente Google, Yahoo!, Bing. Con l'aggiunta di pochi altri motori per determinate geografie, come Baidu per la Cina.

Cercate poi di valutare i posizionamenti raggiunti e la competitività delle parole chiave posizionate.

Es. "Venice hotel center", ricerca in google, circa 15.500.000 risultati di ricerca,
sarà diverso da "Hotel in centro a Lampedusa", meno di 600.000 risultati associati.
 
La cartina tornasole su cui valutare la reale abilità di un SEO è comunque il lavoro svolto sui clienti dell'agenzia. Chiedete l'elenco di tali clienti e su quelli che hanno parole chiave più competitive chiedete dei report di posizionamento e di traffico (utenti unici) ricevuto dall'attività SEO. Ricordiamoci anche che più il cliente è "importante", più probabilmente è facile ottenere posizionamenti su parole chiave correlate al loro business.

Quando si parla invece di performance in termini di accessi, chiedete sempre la valutazione di tali dati tramite statistiche di accesso con software professionali riconosciuti (es. Google Analytics), in modo da poter controllore se gli utenti che arrivano al sito siano utenti profilati e non generici.

3. GARANZIE SU MOTORI SECONDARI

E' utile al cliente che gli vengano garantiti posizionamenti su motori che generano traffico marginale o nullo (Es.  Libero/Arianna, Kataweb, Excite, Ask...) quando il 90% del traffico viene generato da Google Yahoo Bing? Crediamo proprio di no...

4. COSA NON SI PUO' GARANTIRE

Data la dinamicità con cui nel tempo i motori di ricerca variano i loro risultati di ricerca e le loro logiche, non vi è possibilità di garantire nel tempo i posizionamenti raggiunti in singoli motori di ricerca se non a seguito di determinati interventi continuativi e operatività SEO.

Se è statisticamente accettabile garantire su un determinato numero di motori di ricerca un numero minimo di posizionamenti, non lo è su un singolo motore o su parole generiche competitive (come quelle composte da un termine). Al massimo si possono garantire posizionamenti in un singolo motore sino a che il motore non cambiale sue logiche e fino a che il trend "di crescita" dei siti posizionati in quel determinato settore (probabilmente concorrenti del nostro cliente) è conosciuto e previsto.

5. COSA POCHI POSSONO GARANTIRE

Per quanto detto, quindi, nessuno potrà mai garantire il posizionamento completo di in testa ai normali risultati di ricerca nel tempo. Potrà abilmente prevedere dei risultati e su queste previsioni offrire delle garanzie.

E' l'esperienza e l'affidabilità dell'agenzia scelta a produrre i risultati migliori. Poche agenzie al mondo possono però offrire garanzie sulla loro capacità di fare previsione dei risultati che possono ottenere e mantenere, anche ai primi posti su Google, su parole chiave super competitive.

Tra queste poche agenzie, Studio Cappello da anni si conferma leader nel SEO in Italia e al mondo.


IN CONCLUSIONE:

Solo poche agenzie al mondo riescono a spiegare al cliente le logiche di ranking dei motori rendendole edotte sui risultati che possono o non possono ottenere, e su questa analisi fornire garanzia sul posizionamento nei motori di ricerca, come offre Studio Cappello.


Lo Studio è tra le poche agenzie al mondo in grado di offrire garanzie anche per posizionamenti su parole chiave molto competitive!


 >>Vuoi fare decollare il tuo sito web? Contattaci!<<