Fasi Produzione Servizio SEO

seoQueste le principali fasi di erogazione del servizio SEO di posizionamento nei motori di ricerca:

PRELIMINARE: DEFINIZIONE OBIETTIVI SERVIZIO SEO

  • Analisi preliminare del sito e dell'azienda da promuovere. Si definiscono gli obbiettivi a breve, medio e lungo termine ottenibili con il sito web in relazione agli investimenti e ai budget disponibili dell'azienda. Si procede con il cliente ad un'analisi del suo business per individuare i punti chiave su cui fare l'elaborazione strategica delle azioni successive in modo da ambire a risultati concreti in termini di miglioramento reale del business del cliente.
  • Analisi dei competior. PageRank Profile, concorrenza nelle Serp, pratiche SEO utilizzare, nicchie scoperte di parole chiave...
  • Definizione della strategia. Valutazione della strategia operativa di promozione, della scelta delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento del sito web, dell'attività di link building e dei tempi.

FASE 1: INTERVENTI DI OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO

  • Definizione delle parole chiave. Per keywords si intendono normalmente frasi composte da 2-4 parole. Lo Studio affianca il cliente nella fase di definizione di tali parole, efficaci in termini di risultati e accessi qualificati. I parametri utilizzati per l’analisi delle parole chiave sono sia "quantitativi" che "qualitativi":
    • Frequenza di utilizzo da parte dell'utente tramite analisi statistiche degli accessi ai motori di ricerca, consultazione di data base statistici; utilizzo di tools seo proprietari
    • Analisi della concorrenza
    • Personalizzazione delle frasi di ricerca sulle specificità dell’azienda
    • Localizzazione delle parole chiave
    • Analisi e implementazione della Long Tail: l'insieme delle parole sia generiche ma anche più specifiche di 3/4 termini che generano contatti desiderati
  • Definizione contenuti. I contenuti sono un elemento fondamentale per permettere ai motori di ricerca di dare valore ad un sito web e posizionarlo su parole chiave specifiche. Nel caso il sito web da promuovere avesse contenuti non idonei o insufficienti, lo Studio provvederà alla creazione degli stessi rispettando le esigenze di comunicazione aziendale e le logiche di impostazione richieste dai motori stessi. Qualora lo necessitasse, verranno create apposite nuove pagine al sito web per i diversi obiettivi: il posizionamento nei motori di ricerca; comunicazione efficace (web copywriting); conversione degli utenti in clienti (persuasive copywriting)
  • Ottimizzazione delle pagine e del sito web. Azioni svolte per ottenere il posizionamento ai vertici nei motori di ricerca permettendo al sito web di essere super indicizzabile da Google & C.
    • Ottimizzazione del web site. Applichiamo le strategie di ottimizzazione opportune a seconda che si tratti di siti statici, siti dinamici, CMS, ecommerce o siti in flash.
    • Ottimizzazione pagine con tecniche di search engine writing
    • Analisi e interventi di ingegnerizzazione della piattaforma con cui viene generato il sito web.
    • Creazione nuove pagine di contenuto
    • Ottimizzazione e/o creazione degli elementi tipici per la visibilità nei motori di ricerca (es. tag, metatag, title, sitemap, immagini, link,...)
    • Ottimizzazione dei link onsite
    • Definizione/ottimizzazione dell'interfaccia di navigazione del sito per i motori di ricerca.
    • Implementazione seo tools/ Google tools / sitemap
    • Url rewriting se necessario

FASE 2: INDICIZZAZIONE NEI MOTORI DI RICERCA, LINK POPULARITY

  • Registrazione e indicizzazione nei principali motori di ricerca e directory
    (nazionali e internazionali) del sito e delle pagine ottimizzate, portanti il 99% del traffico di utenti. I motori di ricerca su cui operiamo l'inserimento e l'iscrizione sono quelli che "realmente" generano traffico (Google in primis).
  • Inserimento su specifici motori di ricerca o directory geografiche
    (a seconda degli obiettivi della campagna) In caso di "localizzazione" della campagna verranno utilizzati anche i principali motori di ricerca delle nazioni considerate (esempio Baidu per il Giappone).
  • Valorizzazione del Page Rank di Google e della Link Popularity. Azioni utili per valorizzare correttamente la "Link Popularity" e il “Page Rank” di un sito, tra i principali fattori tenuti in considerazione dai principali motori di ricerca per un corretto e permanente posizionamento ai vertici. La Link Popularity è l’attività principale effettuata per migliorare il Page Rank e il posizionamento del sito negli altri motori, ed è fondamentale per migliorare le performance quando l’attività di ottimizzazione del codice e dei contenuti sono state già valorizzate al meglio.
  • Google+: creazione/ottimizzazione della pagina

FASE 3: CONSULENZA, MANTENIMENTO E REPORT SERVIZIO SEO

  • Configurazione software Web Analytics e SEO Tools 
  • Controllo periodico dei posizionamenti nei motori di ricerca e nelle directory.
  • Mantenimento: azioni per garantire i risultati ottenuti per tutto l’arco dell’anno. Tali azioni sono fondamentale in caso di cambiamento dell'algoritmo di indicizzazione dei motori di ricerca o di azioni importanti dei competitors.
  • Report: realizzazione report elettronici periodici attestanti i posizionamenti ottenuti nell'arco di tutto l'anno. Nel report è esposta la descrizione dettagliata dei posizionamenti raggiunti nei motori grazie all’attività di promozione. Ogni report presenta le parole chiave scelte e la posizione raggiunta nei motori specifici, oltre che una serie di dati strategici utili a verificare il procedere dell'attività e dei risultati ottenuti.
  • Consulenza: analisi dei risultati tramite SEO analytics per il proseguo della strategia e del servizio SEO.

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