Facebook ADS | Advertising

Su Facebook milioni di utenti ogni giorno tramite PC e mobile accedono con un loro profilo molto definito. A loro in modo mirato possiamo promuovere i tuoi servizi o prodotti.

facebook adsFacebook studia e classifica i suoi utenti tramite un suo algoritmo chiamato Social Graph. Questo algoritmo analizza e incrocia:
  • I nostri dati personali, che spontaneamente inseriamo nei profili (età, sesso, residenza, lavoro, interessi, preferenze, comportamenti…)
  • Le nostre relazioni con gli utenti che definiamo come parenti, gli amici e le pagine fan
  • I nostri comportamenti (quanto tempo ci soffermiamo a leggere un post, le interazioni con le pagine fan, i clic sui link, …) e ciò che scriviamo sulle bacheche, nostre e dei nostri amici.
Tutte le informazioni che passiamo a Facebook con i nostri comportamenti finiscono in un database che può utilizzato dagli inserzionisti. Grazie a tutti questi dati, quindi, possiamo indirizzare le inserzioni (testuali/grafiche) agli utenti maggiormente in target con i tuoi obiettivi, e quindi:
  • Moltiplicare i fan di una pagina
  • Espandere la visibilità dei post o di un video
  • Innescare il coinvolgimento e l’interazione degli utenti sui post
  • Promuovere un evento
  • Portare traffico qualificato a un sito web
  • Generare richieste per un prodotto/servizio
  • Aumentare le vendite di un ecommerce
Non sono previsti costi fissi per le inserzioni di Facebook. Possono essere realizzate con costi pay per clic (CPC) o per visualizzazioni (CPM). Come Agenzia Facebook Advertising facciamo in modo di ottimizzare gli investimenti in ADS con il miglior rientro sui risultati.
 
Le pagine aziendali offrono una grande opportunità: le tab per far decollare i tuoi affari. Applichiamo la CRO anche in questo contesto per portare risultati performanti, concreti e misurabili.
 
Il successo di una pagina si misura non solo nel numero di fans che puoi ottenere, ma dalle relazioni che riesci a instaurare con loro fino a fidelizzare i singoli utenti per farti preferire nel momento dell'acquisto dei prodotti o del tuo servizio.
 
Se vuoi utilizzare al meglio Facebook per far decollare il tuo business, devi innanzitutto poter contare su professionisti esperti di marketing fortemente orientati ai risultati concreti, che sappiano guidarti concretamente a investire il tuo budget con un rientro certo rispetto gli obbiettivi identificati (vendite; richiesta preventivi; iscrizioni alla tua newsletter; brand awareness,...).