Corso Persuasive Copywriting

Se il vostro obiettivo è acquisire clienti, vendere online, essere contattati dal vostro target, convertire gli utenti in clienti, il Persuasive Copywriting non è una scelta, ma un’esigenza.

corso landing page

Scrivere per il web con tecniche di persuasione non ha lo scopo di ipnotizzare l'utente per portarlo a fare azioni volute, ma facilitare la comprensione dei vantaggi di un prodotto e servizio eliminando quelle barriere (di lettura, impaginazione, scrittura, errati contenuti,...) che ne ostacolano la piena percezione.
 
Tramite le tecniche di Persuasive Copywriting l'utente troverà con immediatezza una possibile risposta alle esigenze che lo hanno portato in una data pagina.

Scrivere contenuti leggibili e dare risposta alle esigenze degli utenti andando a colpire i punti critici che servono a concludere il processo d'acquisto è un'arte che tutti quelli che si occupano di comunicazione e advertising online dovrebbe conoscere, ma che in realtà troppo spesso viene trascurata e sottovalutata.

E' per tale ragione che le Landing Page e i contenuti creati da specialisti del Persuasive Copywriting permettono di migliorare i tassi di conversione utente/cliente anche del 1000%!!!

Il che significa spesso trasformare una campagna fallimentare SEO/AdWords in un potente motore di successo per il cliente.

Lo specialista di Persuasive Copywriting trova le parole perfette per attirare l'attenzione del cliente e spingerlo a fare un'azione desiderata: richiesta preventivo, acquisto, iscrizione newsletter, download brochure, etc...
 
Mentre l'utente legge i contenuti di una Landing Page si dice: "Sì, ho bisogno di questo prodotto ora!".
 
PERSUADERE PER VENDERE

La persuasione è una cosa diversa dalla vendita, perché convince il cliente ad acquistare. Tocca i desideri e le esigenze a un livello più profondo. Il Persuasive Copywriting mostra i benefici finali in modo che il cliente li veda, senta, tocca, forse anche odori e assapori in modo tale da procedere con l'acquistare il prodotto.

Con il corso imparerai molti segreti e tecniche di scrittura persuasiva:

  • Come costruire un body efficace
  • Quante parole inserire in un paragrafo
  • Quando inserire i grassetti e le sottolineature
  • Dove inserire le immagini
  • Perché inserire gli elenchi puntati o numerati
  • Quando mettere un link
  • Quali font utilizzare
  • Quali parole utilizzare
  • Quali contenuti inserire
  • Quali tecniche aumentano l'efficacia comunicativa
  • Come fare in modo che l'utente completi la lettura
  • Come tenere viva l'attenzione del lettore
Grazie alle tecniche di persuasive copywriting potrai:
  • Redigere correttamente contenuti per il web
  • Trasformare contenuti informativi in contenuti persuasivi vincenti
  • Apprendere le tecniche e le strategie di comunicazione e persuasive copywriting per aumentare le vendite e i risultati del tuo sito
  • Riuscire a trasformare gli utenti in clienti
  • Essere in grado di far compiere delle azioni prestabilite agli utenti
  • Gestire al meglio campagne Pay Per Click con le massime performance
  • Guadagnare con i programmi di rivendita o AdSense 
  • Creare landing page, pagine d'atterraggio, mini-siti per campagne di search engine marketing di successo
 

Scopri le date e tutti i dettagli del corso!
Il corso viene organizzato in collaborazione con WMRA.
Nel sito troverete maggiori informazioni 
e le date dei prossimi corsi.

 


web marketing academy

CORSI INTERAZIENDALI

> Corso SEO 
Il migliore corso di posizionamento nei motori di ricerca per ambire alla prima posizione in Google, Yahoo!, Bing tenuto da veri specialisti SEO professionisti 

Corso AdWords 
Gestione professionale di campagne pay per click in Google, nei motori di ricerca, nei portali di contenuto.

Corso Persuasive Copywriting
Oltre a far arrivare gli utenti al sito web è fondamentale che la maggior parte degli stessi faccia azioni per diventare clienteContenuti persuasivi e Landing Page sono quello che serve!

Corso Google Analytics
Analizzare ROI, KPI, conversioni: la base del successo di ogni progetto di Search Marketing basato sul perseguimento di performance d'eccellenza.