Corso Google Analytics 4

corso google analytics

Il corso di Google Analytics, tenuto da un nostro Google Analytics Specialist, permetterà di implementare, utilizzare e sfruttare al meglio Google Analytics settandolo correttamente per misurazione obiettivi, ROI e KPI (Indicatore Chiave di Prestazione, in inglese Key Performance Indicators).

Riuscendo a sfruttare al meglio i dati che Google Analytics ci può offrire, è possibile dare una svolta alla propria strategia di web marketing o a quella dei vostri clienti:

  • Migliorare l’attività Digital Marketing
  • Modificare i contenuti del sito o delle landing page
  • Massimizzare il rientro delle campagne advertising
  • Capire gli interessi degli utenti
  • Valutare le criticità del sito web, della sua interfaccia, dei suoi contenuti
  • e altro ancora

Docenti d’Eccellenza

Studio Cappello è tra le uniche agenzie Google Marketing Platform Certified. Siamo certificati per: 

  • Google Analytics: soluzione per l’analisi del comportamento degli utenti
  • Google Tag Manager: soluzione di tag management che consente di creare e aggiornare i tag per il sito web e le app in modo immediato e semplice
  • Data Studio: la suite di Google Analytics che permette di creare rapporti e dashboard dinamici e di forte impatto visivo.

I nostri docenti  hanno un’esperienza unica su clienti di tutte le tipologie e sono consulenti sulla materia della data analysis per prestigiosi e importanti aziende e-commerce e noti Brand.

Nella giornata del corso si affronteranno i seguenti temi:

  • I fondamenti della Web Analytics
  • Errori tipici da evitare
  • Come selezionare le metriche e i KPI più adatti ad un sito
  • Creazione di un account Google Analytics
  • Come si installa correttamente Google Analytics e che errori tipici evitare
  • Come settare il software in modo avanzato
  • Comparazione di metriche su grafici
  • Come misurare l’efficacia delle Landing Page
  • Funnel, Abbandoni, Conversion Rate di una campagna advertising
  • Google Analytics per i siti ecommerce
  • Creazione di report professionali di Web Analitycs
  • Esempi 

Il corso viene organizzato nella nostra Academy WMRA


Scopri le date e tutti i dettagli:
Corso Google Analytics e Corso Google Data Studio


Esigenza Di Formazione In Azienda?

Se desideri un supporto di consulenza e formazione personalizzato per la tua azienda, per la tua agenzia o per il tuo business in rete, probabilmente quello di cui hai bisogno è un più completo affiancamento consulenziale e formativo. Il nostro supporto può prevedere sia l’espletazione iniziale dei servizi necessari a fare decollare il tuo business online, sia l’attività di formazione ai professionisti della tua azienda in modo da renderti il più possibile autonomo nello svolgere le attività di Web Analytics. 

Siamo in grado di darti il supporto che cerchi e di fare in modo che la tua azienda acquisisca tutte le competenze finalizzate allo sviluppo della tua attività. 

Hai L’Esigenza Di Qualificare Le Tue Risorse?


Principali corsi: Corso SEO | Corso Google Ads | Corso Google Analytics