Piano Web Marketing Per Gli Hotel

Se vuoi far decollare il tuo hotel con internet necessiti di un'analisi e progetto di web marketing su misura per la tua struttura. Con un semplice ma fondamentale approccio preliminare siamo in grado di aiutarti.


  • Hai rifatto (o pensi di dover rifare) il sito web dell’Hotel?
  • Spendi tempo e denaro per aggiornare la tua pagina Facebook?
  • Qual è il budget giusto da investire per ottimizzare il sito per Google?
  • Ogni quanto è utile mandare offerte e comunicazioni agli iscritti alla newsletter?
  • Può essere redditizio nel caso del tuo hotel, utilizzare Instagram?
  • In quali portali di distribuzione (OTA) è importante essere presente?
  • Che impatto economico ha la reputazione online (recensioni) del tuo hotel?
  • E' possibile aumentare le prenotazioni dirette e disintermediare dai portali?
Se ti sei posto almeno una volta 3 o più di queste domande, probabilmente hai cominciato a capire che con internet il modo di acquisire clienti è drasticamente cambiato! Per ottenere le risposte certe su come procedere per la tua specifica realtà e per far decollare realmente il business della tua struttura con il digital marketing ti serve il piano di web marketing.

Il compito del piano di web marketing è individuare le azioni e di conseguenza gli strumenti da utilizzare per attuarle.  

Per farlo è necessario:
  1. Individuare il target (chi è il cliente del mio Hotel?)
  2. Individuare la domanda (cosa e come cerca online?)
  3. Individuare e analizzare la concorrenza (Chi sono i concorrenti online del mio hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza)?
  4. Analizzare la reputazione online (Cosa si dice del mio Hotel online?)
In base ai risultati dei 4 punti precedenti, si possono dettagliare e quantificare (sia economicamente che temporalmente) le azioni da compiere utilizzando gli strumenti di web marketing disponibili.
 
Output previsto: documento personalizzato contenente l'analisi di mercato e il progetto di web marketing per l'Hotel con dettagliati 5 punti esposti di seguito e che individua gli obiettivi, descrive le azioni necessarie e specifica gli strumenti da utilizzare per raggiungerli. 
 
  1. Analisi dettagliata del target (chi è il cliente potenziale dell'Hotel?)
  2. Analisi dettagliata della domanda (cosa cerca o che bisogni ha il cliente dell'hotel e come cerca online?)
  3. Analisi dettagliata della concorrenza (Chi sono i concorrenti online dell'hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza online?);
  4. Analisi dettagliata della reputazione online dell'Hotel (che tipo di opinioni ci sono online? ci sono punti di forza o criticità da tenere in considerazione?) 
  5. Strategia dettagliata da attuare e strumenti necessari per efficientare al massimo la presenza online per intercettare i clienti potenziali e convertirli in clienti/pazienti.
Grazie a tale approccio molte strutture che si sono affidate a noi per la promozione e il marketing hanno ottenuto risultati importanti e duraturi.

 
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