E-Business Analysis

Le solide basi per una strategia vincente passano per la conoscenza del mercato e dei concorrenti e per l'impostazione di un coretto piano di ebusiness a misura della tua azienda e dei tuoi obbiettivi

Per essere sempre davanti ai concorrenti, per anticiparli e per offrire un servizio migliore, occorre conoscere i tuoi avversari e il tuo mercato di riferimenti, capire icome muoversi e, in caso di necessità, rivedere le strategie di marketing

Per ogni progetto realizziamo un adeguato brief preliminare. Ma se le informazioni scarseggiano o gli obbiettivi da perseguire sono ambiziosi, o la strategia aziendale non è ben definita, può essere opportuno realizzare una più approfondita analisi e proporre una strategia piu chiara e sostenibile.
 
L' Ebusiness Analyst sostanzialmente raccoglie le informazioni necessarie per elaborare delle strategie utili a far crescere un progetto in modo solido in relazione agli obbiettivi e i desiderata del cliente.

Tramite l'analisi preliminare valuterà la fattibilità del progetto onlnie, il suo grado di profittabilità e la sua valenza, fornendo importanti informazioni per la realizzazione del piano di ebusiness. 

Tale analisi è inoltre fondamentale per l'emersione o la creazione di una Value Proposition atta a far distinguere l'azienda nel mercato e a far decollare le performance delle campagne di promozione online (seo, paid search, display, dem,...)..

Abbiamo già svolto tale attività per molte aziende che hanno voluto posare su solide fondamenta la loro Digital Strategy, aziende quali: Limoni, Calligaris, Lidl, Ikea, Giotto, Riello; ma anche ecommerce quali Freeshop, Sediarreda, AutoEurope, Ollo Store.

Questi i possibili contenuti delle nostre analisi (modulabili sulle specifiche esigenze):

  • Analisi del mercato online (livello di competitività, concentrazione, attrattività etc.)
  • Analisi della target audience online
  • Analisi modello attuale di business online
  • Analisi del portale, struttura, user experience, etc.
  • Analisi della corrispondenza tra azienda e sito web
  • Analisi SWOT (punti forza e debolezza dei concorrenti, opportunità e minacce)
  • Analisi di visibilità dei siti competitor
  • Analisi popolarità dei siti competitor
  • Analisi dell'attuale "online value proposition"
  • Emersione criticità nel modello organizzativo
  • Emersione criticità nelle attività di digital marketing
  • Analisi profittabilità
  Questi alcuni dei possibili correlati servizi successivi tale analisi:
  • Supporto al miglioramento dell'organizzazione
  • Creazione del modello di business più adeguato
  • Emersione o creazione della Value Proposition
  • Piano di Digital Marketing Strategico e/o Operativo
  • Web Project (mockup, struttura, piano editoriale, funzioni,...)
  • Azioni e raccomandazioni

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