Agenzia Ecommerce | Digital Commerce

Dalla strategia ecommerce al decollo delle vendite. Decine di case history di successo. Studio Cappello è l'agenzia che cerchi per il successo del tuo ecommerce!


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Scopri la differenza tra FARE Ecommerce ed ESSERE Ecommerce.

Il commercio, con l'affermarsi di internet, è diventato molto più dinamico e "shopper oriented". Il consumatore può decidere e preferire prodotti o negozi con maggior facilità. Si confrontano con facili esperienze di acquisto prodotti, prezzi, servizi, eshop e negozi (fisici). Ci si muove tra marketplace, aggregatori, intermediari, facilitatori, influenzatori. La multicanalità è la prassi che vede l'acquirente passare per portali informativi, eshop, marketplace, negozio fisico e mondo offline spostandosi da device in device (pc e mobile) al variare della fase nel processo di acquisto.

Come e con quale strategia essere presenti in questo ecosistema? E con quale valore unico che offirte al cliente rispetto i vostri competitor che vi permette di rimanere nel mercato?

FARE ECOMMERCE

FARE ecommerce significa montarte un sito con un carrello e un catalogo, promuoverlo e raccogliere ordini. Il che ci riporta alle dinamiche tradizionali di vendita e di marketing con risultati spesso modesti dal punto di vista economico e con prospettive di crescita e sviluppo incerte.

Il perché è semplice. Si utilizza ancora come riferimento il marketing ante digital dove la pubblicità è la principale leva con cui farsi preferire dai clienti. 
Non si tiene sufficientemente conto che oggi la pubblicità, per quanto massiva sia, è solo uno dei canali con cui il cliente interagisce con brand e prodotti. Dall'altro lato comparatori, social network, portali di contenuto, recensioni, marketplace etc crescono ogni giorno di importanza. Accessibili in ogni momento e in ogni luogo. Anche dentro il negozio con il prodotto in mano.
 
Ma soprattutto non si considera abbastanza quanto oggi il consumatore possa e voglia essere coccolato con:
  • Comunicazione/promozione non intrusiva e il più possibile personalizzata sul suo profilo e le sue esigenze
  • Commodities che gli migliorino l'esperienza d'acquisto (facendogli risparmiare tempo/soldi; consigliandolo in base al suo lifestyle e alle sue esigenze peculiari; facendolo sentire esclusivo)
Studiare il business model piu adeguato per il vostro approdo nel commercio in rete significa capire come approdare nell'ecosistema con profittabilità e intelligenza. E significa non arenarsi nelle gole abbandonate della maggior parte dei progetti ecommerce basati su un eshop che dopo la pubblicazione in rete e qualche investimento in Adwords si trovano in lidi deserti o dai costi inaccessibili, o ancora peggio ignorati dai consumatori.

ESSERE ECOMMERCE

Essere Ecommerce significa adeguarsi al cambiamento sopracitato, e capire che commerce e ecommerce sono la stessa cosa. Significa capire come funziona il processo di acquisto oggi multicanale e frastagliato; realizzare come ragionano le persone con l'avvento del mobile e del web ovunque; sapere come stanno impattando i nuovi canali e strumenti utili per l'acquisto.

Significa cavalcare il presente per dominare nel futuro.

In Studio Cappello non ci accontentiamo di mettere online un sito di ecommerce: facciamo in modo che il progetto e la strategia che lo sorregge lo rendano efficiente, competitivo, profittevole!

Se sei interessato, possiamo delucidarti nel dettaglio:
Supportiamo il cliente nel progetto ecommerce in tutte le sue fasi anticipando criticità e evidenziando punti di forza necessari per una corretta strategia di ebusiness. Eroghiamo servizi per coprire una ampia gamma di esigenze necessarie a far si che l'ecommerce nel suo complesso di componenti punti all'eccellenza perseguendo gli obbiettivi più ambiziosi, servizi tra cui:
  • Analisi strategica atta a conoscere il mercato di riferimento, identificare punti di forza e di debolezza dell'azienda e dei suoi concorrenti, carpire le specifiche necessarie e gli obbiettivi per poi progettare una strategia di ecommerce che vada oltre la creazione di un sito vetrina, valutare il business model più adeguato, le risorse necessarie, il piano economico
  • Progettazione sito ecommerce adeguato agli obbiettivi desiderati con maniacale attenzione alla Unique Value Proposition e all'user experience degli utenti
  • Value proposition emersione di valori che permettano alla vostra azienda, al vostro sito, ai vostri prodotti di essere preferiti a quelli dei concorrenti
  • Content marketing creazione di contenuti di valore che ti smarchino dai concorrenti e ti facciano adorare dal tuo target
  • CRO & conversion marketing, attività per dar decollare le conversioni utente/cliente
  • SEO ecommerce: abilità ed esperienza per trasformare il sito ecommerce in una potente macchina di acquisizione clienti su Google 
  • Promozione (Paid Search AdWords Remarketing Dem Display Comparatori Affiliazioni Marketplace...) , campagne di promozione online ad alta resa con expertise uniche dei nostri specialisti, tra i più quotati in Italia
  • Email marketing, impostazione di campagne di email marketing ad alto impatto con tecniche avanzate di persuasive copywriting con l'obbiettivo di fidelizzare i clienti e far decollare le vendite
  • Social media ecommerce, attività di social media marketing adeguate al progetto al settore al target dello shop online e commisurate ai risultati
  • Omnichannel Analisys, consulenza per l'analisi del comportamento multicanale degli shopper on e offline, per l'implementazione di strumenti di analisi, per la creazione di strategie di marketing multicanale
In fase di conoscenza preliminare ti esplicheremo case history di successo, come Sediarreda (primo ecommerce di settore) o Ollo Store (migliore caso di studio Google AdWords) in modo che tu possa toccare meglio la differenza tra noi e "gli altri".

ecommerceOrganizziamo uno degli eventi di riferimento del settore in Italia: Ecommere Strategies dove facciamo incontrare i nostri esperti e i più interessanti referenti del settore con i manager aziendali in modo da far loro conoscere novità, prospettive, casi di successo.