Ecommerce | Strategia & Promozione

Dalla strategia ecommerce al decollo delle vendite. Decine di case history di successo. Studio Cappello è l'agenzia che cerchi per il successo del tuo ecommerce!


agenzia ecommerce

Facciamo in modo che il tuo sito acquisisca piu clienti facendo decollare visibilità e conversioni; valorizziamo lo scontrino medio e il valore globale del cliente; miglioriamo la fidelizzazione e la relazione con i clienti.

Il commercio, con l'affermarsi di internet, è diventato molto più dinamico e "shopper oriented". Il consumatore può decidere e preferire prodotti o negozi con maggior facilità. Si confrontano con facili esperienze di acquisto prodotti, prezzi, servizi, eshop e negozi (fisici). Ci si muove tra marketplace, aggregatori, intermediari, facilitatori, influenzatori.

La multicanalità è la prassi che vede l'acquirente passare per portali informativi, eshop, marketplace, negozio fisico e mondo offline spostandosi da device in device (pc e mobile) al variare della fase nel processo di acquisto.

Come e con quale strategia essere presenti in questo ecosistema? E con quale valore unico che offirte al cliente rispetto i vostri competitor che vi permette di rimanere nel mercato?

Se vui fare Digital Business scopri:

FARE ECOMMERCE VS ESSERE ECOMMERCE

FARE ecommerce significa montarte un sito con un carrello e un catalogo, promuoverlo e raccogliere ordini. Il che ci riporta alle dinamiche tradizionali di vendita e di marketing con risultati spesso modesti dal punto di vista economico e con prospettive di crescita e sviluppo incerte.

Il perché è semplice. Si utilizza ancora come riferimento il marketing ante digital dove la pubblicità è la principale leva con cui farsi preferire dai clienti. 
Non si tiene sufficientemente conto che oggi la pubblicità, per quanto massiva sia, è solo uno dei canali con cui il cliente interagisce con brand e prodotti. Dall'altro lato comparatori, social network, portali di contenuto, recensioni, marketplace etc crescono ogni giorno di importanza. Accessibili in ogni momento e in ogni luogo. Anche dentro il negozio con il prodotto in mano.
 
Ma soprattutto non si considera abbastanza quanto oggi il consumatore possa e voglia essere coccolato con:
  • Comunicazione/promozione non intrusiva e il più possibile personalizzata sul suo profilo e le sue esigenze
  • Commodities che gli migliorino l'esperienza d'acquisto (facendogli risparmiare tempo/soldi; consigliandolo in base al suo lifestyle e alle sue esigenze peculiari; facendolo sentire esclusivo)
Studiare il business model piu adeguato per il vostro approdo nel commercio in rete significa capire come approdare nell'ecosistema con profittabilità e intelligenza. E significa non arenarsi nelle gole abbandonate della maggior parte dei progetti ecommerce basati su un eshop che dopo la pubblicazione in rete e qualche investimento in Adwords si trovano in lidi deserti o dai costi inaccessibili, o ancora peggio ignorati dai consumatori.

ESSERE ECOMMERCE

Essere Ecommerce significa adeguarsi al cambiamento sopracitato, e capire che commerce e ecommerce sono la stessa cosa. Significa capire come funziona il processo di acquisto oggi multicanale e frastagliato; realizzare come ragionano le persone con l'avvento del mobile e del web ovunque; sapere come stanno impattando i nuovi canali e strumenti utili per l'acquisto.

Significa cavalcare il presente per dominare nel futuro.

In Studio Cappello non ci accontentiamo di mettere online un sito di ecommerce: facciamo in modo che il progetto e la strategia che lo sorregge lo rendano efficiente, competitivo, profittevole!
Supportiamo il cliente nel progetto ecommerce in tutte le sue fasi anticipando criticità e evidenziando punti di forza necessari per una corretta strategia di ebusiness. Eroghiamo servizi per coprire una ampia gamma di esigenze necessarie a far si che l'ecommerce nel suo complesso di componenti punti all'eccellenza perseguendo gli obbiettivi più ambiziosi, servizi tra cui:
  • Analisi strategica atta a conoscere il mercato di riferimento, identificare punti di forza e di debolezza dell'azienda e dei suoi concorrenti, carpire le specifiche necessarie e gli obbiettivi per poi progettare una strategia di ecommerce che vada oltre la creazione di un sito vetrina, valutare il business model più adeguato, le risorse necessarie, il piano economico
  • Progettazione sito ecommerce adeguato agli obbiettivi desiderati con maniacale attenzione alla Unique Value Proposition e all'user experience degli utenti
  • Value proposition emersione di valori che permettano alla vostra azienda, al vostro sito, ai vostri prodotti di essere preferiti a quelli dei concorrenti
  • Content marketing creazione di contenuti di valore che ti smarchino dai concorrenti e ti facciano adorare dal tuo target
  • CRO & conversion marketing, attività per dar decollare le conversioni utente/cliente
  • SEO ecommerce: abilità ed esperienza per trasformare il sito ecommerce in una potente macchina di acquisizione clienti su Google 
  • Promozione (Paid Search AdWords Remarketing Dem Display Comparatori Affiliazioni Marketplace...) , campagne di promozione online ad alta resa con expertise uniche dei nostri specialisti, tra i più quotati in Italia
  • Email marketing, impostazione di campagne di email marketing ad alto impatto con tecniche avanzate di persuasive copywriting con l'obbiettivo di fidelizzare i clienti e far decollare le vendite
  • Social media ecommerce, attività di social media marketing adeguate al progetto al settore al target dello shop online e commisurate ai risultati
  • Omnichannel Analisys, consulenza per l'analisi del comportamento multicanale degli shopper on e offline, per l'implementazione di strumenti di analisi, per la creazione di strategie di marketing multicanale
In fase di conoscenza preliminare ti esplicheremo case history di successo, i partner di cui ci avvaliamo, i punti di forza della nostra agenzia.