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 Web copywriting, creazione contenuti persuasivi, conversioni

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SEARCH ENGINE MARKETING > PERSUASIVE COPYWRITING


Web copywriting  | Persuasive copywriting | Landing page

Aumentare le conversioni utente/cliente con l'efficacia dei contenuti

Fare arrivare gli utenti al sito web non è sufficiente per ottenere risultati concreti in termini di business, è necessario che i contenuti del tuo sito comunichino con efficacia e permettano all'utente di procedere con azioni e motivazioni d'acquisto.

web writingIl motore di ricerca, contrariamente a strumenti promozionali "invasivi" (spot, email, pop-up, direct marketing...), può essere collocato tra gli strumenti di "marketing gradito" dall'utente che, a seguito di una sua esigenza, abbisogna di informazioni per espletare il suo bisogno di conoscenza su prodotti o servizi normalmente legato ad una decisione di acquisto.

Per tale motivo, i motori di ricerca sono un potente strumento di acquisizione di nuovi clienti, perchè questi li utilizzano quando sono già in una fase avanzata del processo di acquisto. Nella maggior parte dei casi sono proprio le informazioni reperite online attraverso i motori di ricerca che condizionano la scelta, che può avvenire gia online (es. ecommerce), o offline (punti vendita, o a seguito di trattativa commerciale...).

Essere ben posizionati nei motori di ricerca oggi significa quindi non solo offrire informazioni agli utenti, ma anche aumentare le vendite in maniera diretta (b2c e b2b) e indiretta (veicolare utenti ai punti vendita, aumentare il valore percepito della marca, creare valore aggiunto).

CONTENUTI PERSUASIVI E LANDING PAGE: CONVERTIRE GLI UTENTI IN CLIENTI
 
Una corretta campagna di Search Engine Marketing non si limita a dare visibilità al sito web sui motori di ricerca (risultati organici o collegamenti sponsorizzati), aumentando di conseguenza il numero degli utenti, ma deve prevedere che tali utenti generino poi del business o facciano azioni previste e controllate. Una volta che l'utente arriva in una pagina del sito web è quindi necessario che trovi immediatamente le informazioni che cerca, e che i contenuti che legge lo spingano a fare azioni propositive (acquisto, compilazione form, richiesta informazioni sui prodotti o servizi offerti dall'azienda...).

I contenuti e lo stile di comunicazione adottato
sono il vero segreto dei siti di successo!

Per tale motivo, è molto importante redigere siiti web con contenuti appropriati e mirati alle esigenze a ai bisogni del target: e per tali motivo è fondamentale applicare competenze specifiche di web writing e creatività "persuasiva" applicata al web e ai motori di ricerca. Competenze atte a creare contenuti, testi, parole che convincano l'utente a fare delle azioni e delle scelte. Spesso per perseguire obiettivi è sufficiente realizzare delle efficaci Landing Page.

Noi di Studio Cappello applichiamo competenze di web copywriting in tutte le fasi lavoro e di erogazione del servizio che lo necessitano:

  • search engine writing
    fare in modo che il posizionamento ottenuto nei risultati puri di ricerca dei motori porti l'utente ad una preferenza di click rispetto ad altri risultati (articolo) . in questo modo facciamo in modo non solo di ottenere dei posizionamenti ai primi posti nei motori di ricerca, ma che l'utente faccia un click sul link che noi vogliamo piuttosto che su quello magari di un vostro concorrente.

  • persuasive sponsor link
    creare contenuti persuasivi per i box sponsorizzati o i banner promozionali delle campagne pay per click che attraggano utenti profilati e non traffico generico e inutile, evitando in tale modo di sperperare soldi in costosi click e fare preferire agli utenti il nostro annuncio a quelli adiacenti dei concorrenti

  • landing page
    le pagine di "atterraggio" dell'utente, che arriva dai risultati "puri" dei motori di ricerca o dai box sponsorizzati gestiti tramite campagne di keyword advertising, hanno un ruolo importante nel processo di conversione dell'utente a cliente. Per questo è necessario studiare contenuti persuasivi e ottimizzati delle pagine web che diano risposte immediate e concrete alle esigenze dell'utente). Scrive correttamente per il web è un'arte che pochi hanno e approfondiscono come noi dello Studio, così come realizzare con la dovuta cura landing page che funzionano.

  • web copywriting E ANALISI CONTENUTI
    analisi, revisione e riscrittura dei contenuti del sito web per renderli efficaci e funzionali alla lettura sul web, alle esigenze degli utenti, agli obiettivi di business del sito stesso.

Affinché i contenuti siano funzionali all'interno del sito, è necessario che lo stesso sia usabile. L'usabilità del sito web permette di “non fare scappare gli utenti dal sito”.

I nostri clienti non solo hanno avuto risposte affermative alle loro esigenze, ma hanno potuto monetizzare concretamente i risultati che questo modo di lavorare consente di ottenere.

I massimi standard di qualità di erogazione dei servizi sono garantiti dal nostro staff operativo, tra i più completi in Italia, formato da diversi professionisti preparati con competenze specialistiche per ogni fase del processo di lavoro.
 

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